N.03
Maggio/Giugno 1999

Dentro e oltre l’Assemblea dei Vescovi sulle vocazioni…

Questo numero della Rivista esce immediatamente dopo un evento straordinario come quello della Assemblea dei Vescovi italiani che ha avuto come tema principale quello delle vocazioni al ministero ordinato e alla vita consacrata. E così esce nettamente distinto in due parti: la seconda destinata a riflettere sul tema monografico scelto da tempo e di grandissima importanza come quello del Diaconato Permanente mentre la prima – direttamente collegata al mio editoriale – veicola il primo momento vocazionale dell’Assemblea: la splendida e profonda relazione del nostro presidente Mons. Masseroni.

È il primo passo a cui seguirà, per tutto l’anno, uno “speciale Assemblea” con cui cercheremo di comprendere il senso di un cammino e le grandi coordinate orientative della pastorale vocazionale che esce dalla riflessione dei nostri Vescovi. Per il resto: ci immergiamo nell’Estate. Esercizi, campi, incontri, ritiri, pellegrinaggi… vocazionali attraggono totalmente la nostra attenzione.

Il numero di Luglio-Agosto riporterà i contenuti dell’Incontro dei Direttori dei CDV sul tema tanto attuale del progetto culturale.

Ed un po’ di… riposo per pensare alla vocazione di ciascuno di noi perché alla fine è il nostro modo di viverla quello che annuncia meglio di ogni altra iniziativa la gioia e la fecondità dell’amore verginale!

Temi