Nella fedeltà è il mio amore…eccomi!

N.01
Gennaio/Febbraio 1999

Ancora un appuntamento singolare – per non dire speciale – tra ‘Vocazioni’ e i suoi sempre più numerosi lettori. Non lo rende così speciale il tema monografico perché è tradizione che il primo numero dell’anno veicoli il tema della Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Da tempo si sa che tale giornata è – quest’anno – il 25 aprile e da tempo si sa che il tema è “Nella fedeltà è il mio amore… Eccomi!”. Ma non sempre il numero della rivista è stato considerato “sussidio”, direttamente collegato all’insieme dei sussidi che il CNV prepara per questa giornata. Una scelta opportuna.

Dopo tanti anni – durante i quali il compito di approfondire il tema della giornata era affidato al sussidio di catechesi – si sentiva il bisogno di distinguere tra quelle che dovevano essere alcune agili e sintetiche proposte di contenuto – immediatamente utilizzabili dagli educatori alla fede (un’omelia, un incontro di catechesi, una riflessione in gruppi ecc.) – e l’approfondimento biblico, teologico, spirituale e pedagogico che la rivista sembra meglio (per taglio e ampiezza) poter realizzare.

In questo numero

Nella fedeltà è il mio amore… Eccomi!

di Luca Bonari
Ancora un appuntamento singolare - per non dire speciale - tra ‘Vocazioni’ e i suoi sempre più numerosi lettori. Non lo rende così speciale il tema monografico perché è tradizione che il primo numero dell’anno veicoli il tema della Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Da tempo si sa…