Comunicare il Vangelo della vocazione in un mondo che cambia. 2. Approfondimenti; intrculturalità, multireligiosità, questione femminile

N.04
Luglio/Agosto 2002

Quando si giunge alla stesura della tesi di laurea, nel percorso degli studi universitari, ci si pongono normalmente tre domande: 1. Perché questo argomento? Che cosa lo rende attuale e interessante? 2. Che cosa è stato già detto e scritto sull’argomento? 3. Quale sarà e come sarà impostata la ricerca perché sia un auspicabile contributo di novità e magari di genialità? Così abbiamo deciso di muoverci anche noi, attraverso la nostra Rivista, con l’aiuto prezioso specialmente di quel gruppo di amici che ad essa collabora in maniera intelligente e generosa e che noi chiamiamo “gruppo redazionale”.

In questo numero

Animatori vocazionali, in ascolto del loro tempo, servi di gioia e di speranza

di Luca Bonari
Quando si giunge alla stesura della tesi di laurea, nel percorso degli studi universitari, ci si pongono normalmente tre domande: 1. Perché questo argomento? Che cosa lo rende attuale e interessante? 2. Che cosa è stato già detto e scritto sull’argomento? 3. Quale sarà e come sarà impostata la ricerca…