Marzo/Aprile 2011

Vetrina

VIDEO

Panozzo, “Quanti pani avete? Andate a vedere”. Storie di luoghi e di vocazioni, DVD (a cura del CNV), Roma 2011.

Il dvd presenta  un menù ricco di input vocazionali legati a storie di vita, a testimonianze incisive e a luoghi segno della ricerca. Questo il menù dei filmati proposti: volare incontro al vento; mi prendo cura di te; la vita è ricominciata; non possiamo restare dei Peter Pan a vita; viaggio nella parrocchia italiana; nove ragazzi in convento. Il dvd contiene  musica e testo dell’inno della prossima giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, dal titolo:”Quanto pane troverete!”, di G. Borgo e M. Barbieri.

POKET

Centro Nazionale Vocazioni (in collaborazione con il SNPG)

“Piccoli passi e…un grande sogno”, CNV  Roma 2011.

Il poket è una piccolo vademecum che scandisce  il cammino dei giovani nel tempo che va dalla GMG diocesana (Domenica delle Palme) alla GMPV (Domenica 15 Maggio). Giorno dopo giorno, ispirati dal Vangelo della Messa, sono proposti alcuni spunti: una riflessione di approfondimento; una striscia-vignetta; un pensiero per il discernimento. Sono 29 piccoli passi, per rendere più significativo questo periodo dell’anno liturgico

Grun –J.Zink “La verità ci rende amici.” Come i cristiani vogliono vivere insieme domani, Queriniana, Brescia 2009

Il libro nasce dall’incontro tra il pastore e teologo evangelico J. Zink e il sacerdote e monaco cattolico A. Grun. I due autori incontrandosi si sono chiesti  l’uno l’altro cosa li unisce, quali differenze esistono tra di loro a causa dell’appartenenza a due diverse confessioni e che cosa potrebbe dividerli. Ne è nato un dialogo vivace tra i due scrittori più influenti,  negli ultimi decenni, in Germania. Il testo indica delle prospettive per una convivenza riconciliata di tutti i cristiani tra di loro  e con gli uomini di buona volontà.