N.02
Marzo/Aprile 2012

Vetrina

 

J. Abib Guariti per amare Edizioni San Paolo, Milano 2012

L’autore invita il lettore a confidare sempre di più nell’ amore che sgorga dal cuore del Padre e guarisce, dando le energie necessarie perché si possa vivere una vita di santità nella sua presenza e alla presenza dei fratelli. Guariti per amare ci guida a fare esperienza della grazia, della misericordia e dell’amore di Dio. Tutti hanno bisogno di amare e di essere amati, nel corso della vita ci vengono offerte diverse forme di amore, ma una sola è perfetta: l’Amore di Dio.

 

 

 

P. Cabra, Monastero della visitazione di Salò. I personaggi biblici del Tempo pasquale Queriniana, Brescia 2012

Il testo ripercorre in sedici brevi ritratti le principali figure bibliche del tempo pasquale, guidano lungo questo percorso, consentendo di riscoprire oggi l’entusiasmo iniziale della fede nel Risorto. Nel tempo liturgico di Pasqua i cristiani celebrano la memoria della risurrezione di Gesù, riscoprono il loro essere redenti, fanno esperienza della forza dello Spirito, rinnovano lo slancio missionario della comunità.

 

 

 

D. Bonhoeffer  Sequela, vol. 4 Queriniana, Brescia 2001

L’interpretazione del discorso della montagna che l’autore scrisse a Londra era dedicato alla chiamata alla sequela di Gesù Cristo. Il titolo di questo libro, sequela, era ritenuto come autentica testimonianza di fede cristiana, nel contesto storico del tempo. La fede è qualcosa di totale, un atto che impegna la vita, scriveva Bhonhoeffer nelle lettere dal carcere. Un testo sempre attuale che aiuta il credente ad interrogarsi sulla propria fede cristiana oggi.

Temi