N.05
Settembre/Ottobre 2012

Vetrina

 

A. Bissi,  Essere e diventare figli. La vocazione dell’uomo Paoline, Milano 2012

Il testo affronta il tema dell’esperienza filiale sia all’ interno del cammino umano sia nella relazione con il Padre dei cieli. Ogni essere umano è figlio dei genitori e figlio di Dio. Questa esperienza, che tutti accomuna, è spesso fonte di tensione, gioia, desiderio, dolorosa mancanza, incomprensione non solo nel vissuto familiare, ma anche nel cammino spirituale.

 

 

 

 

L. Mansi,  Quale sogno. (CD audio)  Edizioni CVS, Roma 2012

Le canzoni di questa raccolta sono legate da un filo d’oro:lo stupore, la meraviglia di fronte al mistero della vita. Ogni volta che viene al mondo un bambino, è segno che Dio non si è ancora stancato degli uomini, è un segno che Dio ha ancora grandi sogni e grandi progetti sull’ umanità. Ecco spiegato il titolo della raccolta. Ogni credente dovrebbe domandarsi: «Quale è il sogno che Dio ha per me?».

 

 

 

W. KASPER Chi crede non trema La fede nella vita cristiana EDB, Bologna 2012

Il volume raccoglie gli scritti che il card. Kasper produsse negli anni in cui era Vescovo di Rottenburg-Stoccarda. «Il mio grande tema era l’evangelizzazione, svolto secondo il motto episcopale che avevo scelto: dire la verità nella carità. Il Vangelo deve essere tradotto nel mondo di oggi e reso attuale quale messaggio liberatore di vita, di speranza, di conforto, di incoraggiamento e di gioia» (dalla presentazione).