N.04
Luglio/Agosto 2021

Vieni e vedi!

«Vieni e vedi» (Gv 1,46). Comunicare incontrando le persone dove e come sono è stato il tema proposto da papa Francesco nel messaggio per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali di quest’anno.  

Questa prossimità di incontro, capace di cogliere la realtà e di leggerla alla luce del Vangelo e della chiamata che Dio rivolge ad ogni suo figlio e figlia è quanto vorremmo emergesse dal canale YouTube dell’Ufficio nazionale di pastorale per le vocazioni. 

Al suo interno e in costante aggiornamento si possono trovare materiali legati alle principali attività (convegni, seminari…) e proposte dell’Ufficio, quali, ad esempio, i sussidi. Una menzione speciale spetta alla sezione Storie e luoghi di vocazioni in cui sono presentati cortometraggi – nati da un’idea del CNV a partire dal 2009 in occasione delle Giornate Mondiali di preghiera per le vocazioni – nella forma di video-testimonianze, racconti o interviste che raccontano di come il Signore abbia guidato il cammino delle tante persone che di volta in volta sono coinvolte: troviamo un sindaco, dei parroci, alcuni gruppi di giovani, dei monaci, delle suore, alcune coppie…. 

Potrai cliccare Mi piace e condividere i contenuti che troverai più interessanti e iscrivendoti al canale riceverai una notifica ad ogni video caricato.  

Ti aspettiamo su YouTube! Vieni e vedi!