N.06
Novembre/Dicembre 2021

Convegno Nazionale Vocazioni

Carissimi e carissime,
anche quest’anno il Convegno Nazionale Vocazioni si terrà in modalità online. Abbiamo riflettuto molto per prendere questa decisione. Dispiaciuti di dover aspettare ancora prima di incontrarci nuovamente in presenza, abbiamo preferito evitare di dover escludere qualcuno/a di voi limitando il numero di iscrizioni. Le norme ancora in vigore sulla limitazione delle capienze a causa della pandemia non ci consentono di trovare ragionevolmente un luogo capace di accogliere il consueto numero di partecipanti al Convegno. 

Per ovviare – se possibile – alla mancanza di riunirci di persona abbiamo pensato di arricchire ancora di più il programma rispetto allo scorso anno. Aprirà il Convegno S.E. mons. Paolo Martinelli con una relazione sulla teologia della vocazione e sarà poi la volta della prof.ssa Chiara Scardicchio e di p. Franco Annicchiarico che accompagneranno il nostro sguardo alle ferite della storia e alle opportunità del discernimento. S.E. mons. Paolo Bizzeti porterà la sua voce dalla sua esperienza in Anatolia e Giovanni Grandi presenterà la conclusione della tappa sul discernimento comunitario iniziata nel Convegno Nazionale Vocazioni 2020; ma non soltanto loro… Ci raggiungeranno altri ospiti i cui nomi e volti popoleranno il programma delle nostre giornate. 

L’appuntamento è per lunedì 3 gennaio alle ore 10 le giornate saranno scandite dalle relazioni, da suggerimenti per l’approfondimento personale, dalla veglia di preghiera del 4 gennaio alle ore 21 per concludere il mattino del 5 gennaio verso le ore 10.30. 

L’iscrizione è gratuita, a questo link: iscrizioneconvegnovocazioni2022 

In attesa di incontrarvi numerosi/e, 

 

don Michele Gianola