Un meraviglioso poliedro (ChV 207)

Convegno Nazionale Vocazioni 2023

Con questa immagine papa Francesco racconta ai giovani della Chiesa, di come è e di come è chiamata a diventare, imparando gli uni dagli altri a tessere quella rete di relazioni tra le persone nella quale lo Spirito riversa i suoi svariati doni. Questo il tema del prossimo Convegno Nazionale Vocazioni che ci vedrà riuniti nuovamente in presenza dal 3 al 5 gennaio presso TH Carpegna Palace (ex Domus Mariae) a Roma, in via Aurelia 481. 

Le due edizioni scorse, vissute negli anni del lockdown e delle restrizioni dovute alla pandemia ci hanno offerto la possibilità di raggiungere e coinvolgere tanti e tante che per molti motivi non possono partecipare ai lavori in presenza: comunità di vita monastica, amici e amiche di altri Paesi anche extraeuropei, gruppi parrocchiali o diocesani che hanno voluto riunirsi per confrontarsi sulla vocazione. 

Se da una parte il Convegno 2023 sarà occasione per ritrovarsi insieme non vogliamo perdere la possibilità di coinvolgere anche tutti questi altri (e sono davvero tanti) e altri ancora che potremo invitare. Così, i nostri lavori saranno strutturati perché tutti possano partecipare attivamente, sia in presenza che online. Il Convegno del 2020 ci ha insegnato a lavorare insieme in maniera sinodale e su questo metodo vogliamo proseguire. 

Il programma è disponibile qui e puoi partecipare anche online se vuoi iscriverti segui questo link

Intanto regalati un viaggio in ascolto di diverse vocazioni con il film preparato per la GMPV2022 o guarda altre storie sul nostro canale YouTube.