Novembre/Dicembre 2013

“Vocazioni” 2013 : indice degli Autori

EDITORIALE

Dal Molin N.,

Vocazione e lavoro: una chiamata alla dignità e alla responsabilità, n. 1, p. 3; Fede e speranza: le radici feconde della vocazione, n. 2, p. 3; Dalla chiusura in se stessi all’amore che abbraccia l’universo,3, p. 3; Vocazioni… uno sguardo di profezia e di speranza, n. 4, p. 3; Testimoni di una pazienza amorevole e di un amore affidabile, n5, p. 3; Semi di contemplazione e di stupore, n. 6, p. 3.

DOSSIER

Anselmi N., Andate… raccontate l’amicizia con Gesù, n. 3, p. 36.

Bignardi P., Andate… edificate la Chiesa, n. 3, p. 48.

Calduc Benages N., Il chiamato: pellegrino della fede e servitore della speranza, n. 2, p. 22.

Cànopi A.M., Per una pastorale vocazionale generativa, n. 6, p. 38.

Casile A., Progetto Policoro: vocazione al lavoro, n. 1, p. 41.

Castiglioni G. – Lodigiani R., Giovani e lavoro tra vocazione e disillusione, n. 1, p. 6.

D’Ascenzo L., Quale pastorale vocazionale oggi per educare al senso del lavoro?, n. 1 p. 29.

Dell’Agli N., Andate… impegnate la vita in ciò che vale, n. 3, p. 22.

Della Chiesa M.M., La dimensione contemplativa della vita, n. 6, p. 28.

De Virgilio G., Il fascino dell’assoluto di Dio, n. 6, p. 6.

Falletti C., Vita contemplativa come chiamata, n. 6, p. 17.

Forte B., “Progetta con Dio… Abita il futuro”: per una Chiesa tutta vocazionale, n. 2, p. 38.

Grossi G., Un incontro per la missione: «Li chiamò a sé» (Mc 3.13), n. 3, p. 6.

Leahy B., La grammatica della fede e della speranza alla luce dei messaggi dei Papi, nel 50° anniversario delle GMPV, n. 2, p. 6.

Pagani S., Scelte di vita e senso di precarietà nel mondo giovanile, n. 1, p. 18.

Valle A., La forza della speranza fondata sulla fede, n. 2, p. 34.

STUDI

Bignardi P., «Cristo solo, Cristo vivo». Pedagogia cristocentrica e gioia di credere., n. 4, p. 32.

Bresciani C., Maturità della guida nel dialogo dell’accompagnamento vocazionale, n. 4, p. 45.

Lianos M.O., “Nuova evangelizzazione” e pastorale vocazionale, n. 5, p. 16; Per una “nuova” pastorale vocazionale, n. 5, p. 30.

Luppi L., Gioia della fede e arte dell’accompagnamento spirituale alla scuola del venerabile Paolo VI, n. 4, p. 6.

Maffeis A., Papa Paolo VI: un profilo spirituale a partire dalle tappe della sua vocazione, n. 4, p. 12.

Mari G., La ricerca della verità tra certezza della fede, domande del cuore e sfide della storia, n. 4, p. 59.

Martinelli P., La nuova evangelizzazione: quale attenzione vocazionale?, n. 5, p. 43.

Torcivia C., La pastorale vocazionale nella vita di don Pino Puglisi, n. 5, p. 6.

FINESTRA

Bignardi P., Edificare, n. 3, p. 54

Casile A., Lavoro, n. 1, p. 48.

Costa P., Nuova Evangelizzazione, n. 5, p. 7.

Dal Molin., Amicizia, n. 3, p 38; Stile di vita, n. 5 p. 50.

D’Ascenzo L., Precarietà, n. 1, p. 23; Creatività, n. 1 p. 32; Spiritualità, n. 5 p. 18.

Della Chiesa M.M., Contemplazione, n. 6, p. 32.

De Virgilio G., Volto di Dio, n. 6, p. 9.

Falletti C., Silenzio, n. 6, p. 20.

Grossi G., Missione, n. 3, p. 7.

IN DIALOGO…

Beretti M. (a cura di), Dialogo con gli esperti, n. 4, p. 102.

Bianchi E., La vocazione oggi, n. 4, p. 78.

Monari L., Ogni vita è vocazione. Cultura vocazionale e accompagnamento personale, nell’ottica della nuova evangelizzazione, n. 4, p. 87.

LINGUAGGI

Brugnoli O., Film: Io e te, n. 1, p. 51; Film: La parte degli angeli, n. 2, p. 52; Film: Un giorno devi andare, n. 3, p. 60; Film: Tutti i nostri desideri, n. 4, p. 122; Film: Il caso Kerens, n. 5, p. 58; Film: La prima neve, n. 6, p. 50.

COLORI

Peratoner A., Jean-Francois Millet, L’Angelus, n. 1, p. 59.

Frati A., Lorenzo Lotto, Natività, n. 2, p. 61; Giotto, Crocifissione, n. 3, p. 69.

Nemesi M., Caravaggio, Madonna del Rosario, n. 5, p. 66; Caravaggio, Adorazione dei pastori, n. 6, p. 59.

PAGINE DI CONCILIO

Brizzolara P., «La Parola di Dio compia la sua corsa» (2Ts 3,1), n. 1, p. 65; «Noi siamo divinamente chiamati da Cristo», n. 2, p. 65; Ecumenismo come vocazione della Chiesa, n. 3, p. 72; «Una sicura bussola per orientarci nel cammino», n. 5, p. 72; «Il magistero della Chiesa ha assunto la voce facile e unica della carità pastorale», n. 6, p. 63.

VETRINA

Romanelli M.T., n. 1, p. 72; n. 2, p. 72; n. 3, p. 80; n. 4, p. 120; n. 5, p. 80; n. 6, p. 69.

INDICE AUTORI

Romanelli M.T., «Vocazioni» 2013: indice degli autori, n. 6, p. 70.