N.03
Maggio/Giugno 2021

05. Sospinto dallo Spirito lungo il cammino

Lo stile di preghiera di adorazione che proponiamo presenta alcuni testi della Parola di Dio e di autori spirituali, accompagnati da brani musicali e spunti di riflessione, per favorire il raccoglimento, il silenzio e la preghiera di intercessione sia comunitaria che personale.

 

Lo Spirito di Dio ci ha chiamati oggi davanti al Signore per rimanere in adorazione. Egli ci vuole ricordare la sua presenza nel mondo, la sua azione costante per il bene dell’umanità. Mentre siamo in preghiera, ci fa percepire la bellezza e la missione di ogni carisma che nella diversità esprime la presenza del Signore risorto che forma di tutti noi un popolo in cammino.

Spesso ci invita a non rimanere chiusi nei nostri piccoli mondi, nei gruppi autoreferenziali o nella cerchia ristretta degli amici, a non occupare spazi di sicurezze che non ci permettono di scoprire la bellezza dei vasti orizzonti.

Oggi che viviamo in un continuo paradosso, infatti siamo connessi con il mondo intero e non riusciamo a rimanere in contatto con la profondità della nostra esistenza abitata dallo Spirito, vogliamo fermarci nell’adorazione del Signore. Siamo qui, per cogliere la presenza reale dello Spirito di Dio nel tempo, nella nostra storia e per lasciare che compia la sua azione nella vita di ciascuno.

Durante la preghiera vogliamo continuare ad invocare lo Spirito Santo sulla Chiesa, sulle comunità, sulle famiglie, sul mondo, sulle persone che amiamo o che incontriamo, su ciascuno di noi, su tutti i fratelli e le sorelle sparsi ovunque, perché possa rendere ciascuno una nuova creatura.

 

Scarica lo schema per la preghiera nel file allegato.