N.03
Maggio/Giugno 2021

06. I discepoli seguirono Gesù ed io?

Lo stile di preghiera di adorazione che proponiamo presenta alcuni testi della Parola di Dio e di autori spirituali, accompagnati da brani musicali e spunti di riflessione, per favorire il raccoglimento, il silenzio e la preghiera di intercessione sia comunitaria che personale.

 

Siamo all’inizio dell’estate e, rivisitando i mesi trascorsi, ci rendiamo conto che in qualche modo ciascuno è stato segnato dall’esperienza della precarietà. Desideri irrealizzati, sogni infranti, rinunce faticose, progetti non conseguiti, fragilità sperimentate, risorse non sempre riconosciute: sono stati in generale gli elementi che hanno accompagnato la nostra esistenza in questo periodo.

In alcune occasioni abbiamo sperimentato il contatto con il silenzio, ma spesso siamo fuggiti, senza darci la possibilità di cogliere il suo valore. Molti hanno gridato, per reclamare il diritto di socializzare. In realtà tanti sono andati alla ricerca delle voci assordanti che non permettono di rimanere in contatto con la profondità dell’esistenza abitata dal silenzio che fa parte della nostra vita.

Ora, davanti a Signore, vogliamo fare il punto della situazione, per capire quali sono le voci che ci attraggono, chi stiamo ascoltando, chi vogliamo seguire e per chiedere a Lui di indicarci la strada da percorrere.

 

Scarica lo schema per la preghiera nel file allegato.