N.06
Novembre/Dicembre 2021

12. Davanti alla grotta

Lo stile di preghiera di adorazione che proponiamo presenta alcuni testi della Parola di Dio e di autori spirituali, accompagnati da brani musicali e spunti di riflessione, per favorire il raccoglimento, il silenzio e la preghiera di intercessione sia comunitaria che personale.

 

Natale ormai è alle porte e noi vogliamo sostare davanti a Gesù per riflettere sul mistero della sua incarnazione.

In questi giorni dove tutto sembra avvolto dal rumore, dove tutto sembra determinato da un continuo movimento, anche noi siamo tallonati dalle cose fa fare, dalla frenesia che non ci fa respirare, dalla corsa senza tempo che non ci permette di toccare la terra, dal consumo di tutto ciò che tocchiamo o che incontriamo. Abbiamo talvolta la percezione di vivere senza puntelli, senza meta, senza un senso.

Dove stiamo andando? Eppure, al di là di ogni luogo saturo di ogni bene effimero, c’è sempre una grotta che ci attende per contemplare l’essenzialità di una vita donata gratuitamente, per vedere la presenza di persone che si amano e che ci amano, Maria e Giuseppe e il Bambino, per scoprire la sobrietà di un posto accogliente che, nonostante la povertà, ci narra che si può vivere per amore.

 

Scarica lo schema per la preghiera nel file allegato.