Maggio/Giugno 2005
/News

Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa… (Mt 16,18)

Aprile 2005

Il 17 Aprile abbiamo celebrato una Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni davvero speciale. La Giornata si è collocata, infatti, al centro dell’evento straordinario del “ritorno a Casa” di Giovanni Paolo II e dell’inizio del ministero “Petrino” di Benedetto XVI.

Non potevamo non ricordare l’evento con un grande grazie al Signore per il dono di Papa Wojtyla che tanto ha dato perché la Chiesa crescesse nella sua dimensione vocazionale e nella sua capacità di rinnovarsi di continuo come grembo materno di tutte le vocazioni.

Questo grazie si estende con gioia per il dono di Papa Ratzinger che avrà modo di continuare – secondo i suoi stessi propositi- ad animare il popolo santo di Dio in questa stessa direzione.

Quello che ci ha colpito in modo particolare, come animatori vocazionali, è stata tuttavia la forte immagine di Chiesa che risponde alla chiamata del suo Signore. In quei giorni, infatti, abbiamo visto tutti che essa è un grande mistero, che appartiene al suo Sposo il quale, proprio in questi momenti le manifesta un incredibile amore di tenerezza.

Ed essa, con lo Spirito, risponde a tale amore con un altrettanto innamorato: “vieni!” (Ap 22,17).

Grazie, Giovanni Paolo II! Continua ad assisterci dal Cielo! Auguri cari, Benedetto XVI, dagli animatori vocazionali della Chiesa che vive in Italia!