N.03
Maggio/Giugno 2020

Incontri, luoghi, persone – Attività laboratoriali

 

Presentiamo alcuni strumenti e contenuti che possono risultare utili per la realizzazione percorsi vocazionali. In particolare si tratta di due attività laboratoriali che si pongono l’obiettivo di favorire la conoscenza di se stessi e degli altri, relative all’articolo Incontri, luoghi, persone (Vocazioni 3/2020).

 

Indovina chi è!

Per questa attività è necessario scaricare il file .ppt dal titolo “Indovina chi è”. La presentazione non è modificabile e si aprirà direttamente al doppio click del mouse.

Obiettivo:
Lo scopo di questa attività è conoscere la vita del personaggio misterioso attraverso l’esplorazione della sua storia personale, della sua esperienza di vita. L’attività è un ottimo spunto iniziale per introdurre la tematica delle scelte, delle persone e dei luoghi importanti del passato.

 

Speed-Date!

Obiettivo:
Individuo momenti significativi che ho vissuto nella mia vita, che mi hanno permesso di diventare la persona che sono oggi.

 

 

Negli allegati a fondo pagina, trovi le schede con la spiegazione dettagliata delle due attività e il file .ppt per la prima attività.

 

Se hai trovato utile questo materiale, puoi leggere l’articolo Incontri, luoghi, persone!