Jacopo De Vecchi

Nato a Lavagna (GE) nel 1974, è diacono permanente dal 2009.
Ha insegnato per venti anni nel collegio dei Gesuiti di Milano. Per dieci anni è stato collaboratore pastorale presso la basilica di sant’Ambrogio in Milano, dove ha curato tra l’altro Urbancatholics e Re-Thinking sant’Ambrogio, in collaborazione con l’Università Cattolica, della quale è stato assistente in Teologia per un quinquennio. Vive a Chiavari (GE) e insegna in un liceo statale. Ha pubblicato diversi articoli.

Articoli di Jacopo De Vecchi

Qual è la tua rotta?

di Jacopo De Vecchi
Nel racconto di Guareschi Il compagno don Camillo[1], appena il parroco di Brescello scende dall’aereo e mette piede in Unione Sovietica, prontamente tira fuori dalla tasca il pieghevole con il programma della visita e, sospirando, commenta: “…e questa è fatta”. Forse anche noi - qualche volta - al termine di…