Marco Pagniello

È stato ordinato presbitero nel 2002. È stato direttore della Caritas diocesana di Pescara-Penne dal 2006 al 2020, dopo aver trascorso alcuni anni come segretario arcivescovile e parroco. Dal 2011 al 2016, ha svolto il ruolo di delegato regionale Caritas per l’Abruzzo e il Molise, diventando così membro del Consiglio nazionale di Caritas Italiana. Dal 2019, è stato responsabile dell’ufficio Politiche sociali e Promozione umana presso Caritas Italiana.

Articoli di Marco Pagniello

Fatti per amare

di Marco Pagniello
Siamo fatti di relazione, caratterizzati dal profondo desiderio di essere felici e di abitare quei contesti nei quali possiamo vivere serenamente con noi stessi e con il nostro prossimo. È questa, in estrema sintesi, l’esperienza che definisce l’essere umano, la dimensione che attraversa l’esistenza di ogni persona. Una consapevolezza che,…