N.04
Luglio/Agosto 2019

07. Nessuno vi potrà togliere la vostra gioia

Un anno di preghiera per le vocazioni

 

Lo stile di preghiera di adorazione che proponiamo presenta alcuni testi della Parola di Dio e di autori spirituali, accompagnati da brani musicali e canoni, per favorire il raccoglimento, il silenzio e la preghiera di intercessione sia comunitaria che personale. 

 

«A chi s’incammina per intima e misteriosa attrazione, alla ricerca di Dio, può capitare la sconvolgente avventura che Egli, l’insondabile Realtà, lo scelga e lo inviti ad essere totalmente suo.
Tu sei attratto da Dio come l’unica realtà che può dare fondamento all’esistenza e ti può succedere che Lui ti guardi con gli stessi occhi del Figlio suo e ti dica: “Seguimi; tu ti dedicherai solo a me e alla mia causa; tu amerai solo me e la mia causa; tu non avrai altro a cui pensare, all’infuori di me e della mia causa”.

Tu stavi conducendo una vita normale. La tua fede ti fa intravedere Dio al di sopra di ogni cosa, come il primo e l’unico. Ma ecco, improvvisamente, un luccichio, una luce insolita dai contorni attraenti e terribili, un desiderio di bruciare le tappe, di correre, un’intima sensazione di essere chiamato per nome, un’attrazione tenace e dolorosa ti spinge a lasciare ogni cosa, per incamminarti verso quel punto luminoso, seguire quel richiamo. Da questo momento tu non ti appartieni più. Il tuo cuore non è più tuo. Se lo indirizzi altrove non è lieto. Se lo distrai è insoddisfatto. Se lo riempi di creature, è deluso. Il tuo cuore non è più tuo. Tu non ti appartieni più» (P.G. Cabra, Con tutto il cuore, pp. 7-8).

Questa sera ci mettiamo davanti a Te, Signore, per chiederti di far brillare ancora la Tua luce negli occhi di tanti giovani. Il Tuo richiamo sia così dolce e la tua attrazione così tenace, che non possano più resisterti e scelgano Te, unico tesoro.

 

Scarica lo schema per la preghiera nel pdf allegato.