N.04
Luglio/Agosto 2019

08. Il Signore mi disse

Un anno di preghiera per le vocazioni

 

Lo stile di preghiera di adorazione che proponiamo presenta alcuni testi della Parola di Dio e di autori spirituali, accompagnati da brani musicali e canoni, per favorire il raccoglimento, il silenzio e la preghiera di intercessione sia comunitaria che personale. 

 

Non c’è vocazione senza chiamata, non c’è chiamata senza una voce che parla ed un cuore che ascolta. Se torniamo all’inizio del nostro cammino tutti noi troviamo un momento preciso in cui abbiamo sentito questa voce, tenue, discreta, ma dirompente e decisiva, perché personale: per ogni uomo, infatti, Dio ha quella parola che, anche senza saperlo, sta cercando. È per questo che, se ci si mette in ascolto vero, la si riconosce: essa è sempre una risposta ad una ricerca dell’uomo, e chi riesce a creare un vuoto per accoglierla vede fiorire vita.

E allora, tornando al centro della nostra vocazione e di quella di tanti amici che hanno deciso di seguire la sua voce, mettiamoci in contemplazione di questo Dio, che parla alla vita in modo personalissimo attraverso la sua Parola o si fa carne attraverso gli stessi eventi, per chiamare, invitare, proporre nuovi orizzonti.

 

Scarica lo schema per la preghiera nel pdf allegato.