Antonella Salatino
Storico dell'arte

Consulente presso l’Ufficio Diocesano Beni Culturali Ecclesiastici dell’Arcidiocesi di Cosenza Bisignano, dal 2005 svolge attività di collaborazione con il Ministero dei beni e delle Attività Culturali. Si occupa di schedatura di opere d’arte in Italia Meridionale, ha partecipato e condiviso diversi progetti di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale meridionale e calabrese. Suoi contributi sono pubblicati in diversi cataloghi di mostre, miscellanee e periodici scientifici.

Articoli di Antonella Salatino

Maria Maddalena, apostola tra gli apostoli

di Antonella Salatino
  In seguito egli se ne andava per città e villaggi, predicando e annunciando la buona notizia del regno di Dio. C’erano con lui i Dodici e alcune donne che erano state guarite da spiriti cattivi e da infermità: Maria, chiamata Maddalena, dalla quale erano usciti sette demoni. (Lc 8,12)…