Laura Invernizzi

Nata a Milano, è Ausiliaria Diocesana della Diocesi di Milano (chi sono le Ausiliarie) dal 1997. Laureata in Matematica e in Teologia Biblica, insegna presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Tra le sue pubblicazioni: Sara. “La benedirò e diventerà nazioni” (San Paolo, Cinisello Balsamo 2019); Una breccia nel tempo. Le preghiere di Anna (1Sam 1–2) (Glossa, Milano 2019).

Articoli di Laura Invernizzi

Chi è come il Signore, nostro Dio? (Sal 113,5)

di Laura Invernizzi
È una domanda retorica: chi può essere come Dio? Eppure, questa domanda, che tra lode e meraviglia affiora, in varie forme, dalle pagine bibliche e che costella il dialogo della preghiera di coloro che fanno esperienza di Dio, racchiude un paradosso. Da un lato essa è espressione dell’incomparabilità e della…