Silvio Barbaglia

Nato a Galliate (NO) il giorno 11 gennaio 1963, baccalauretato in teologia presso lo Studio Teologico San Gaudenzio in Novara e licenza in Sacra Scrittura conseguita presso il Pontificio Istituto Biblico in Roma. Ordinato sacerdote per la Diocesi di Novara il 25 giugno 1988. Insegna Introduzione all’Antico e al Nuovo Testamento, Esegesi di Antico e di Nuovo Testamento presso lo Studentato teologico San Gaudenzio di Novara affiliato alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano e presso l’Istituto Superiore di Scienze religiose di Novara; in Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, sezione di Torino insegna nel Ciclo di specializzazione in Teologia Morale. Accanto all’insegnamento in materia biblica in Diocesi ricopre i seguenti incarichi: Delegato vescovile per la Pastorale della cultura e del Progetto culturale della CEI, Delegato Vescovile per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso.

silvio.barbaglia@gmail.com

Articoli di Silvio Barbaglia

Per una dualità speculare, umana e divina

di Rosanna Virgili, Silvio Barbaglia