La tua vita per la sinfonia del sì

Gennaio/Febbraio 2007

É innanzitutto il “sì” di Gesù Cristo: Colui che possiede la stessa fedeltà di Dio; Colui nel quale la fedeltà di Dio si svela completamente. “Il Figlio di Dio, Gesù Cristo non fu “sì” e “no”, ma in Lui c’è stato il “sì”. E in realtà tutte le promesse di Dio in lui sono divenute “sì”. Per questo sempre attraverso lui sale a Dio il nostro Amen per la sua gloria” (2Cor 1,19-20).

In Cristo, noi possiamo incontrare un sì continuo e totale, senza ambiguità o contraddizioni: un sì che esclude completamente il no. É il sì del Padre che nell’Unigenito ha mantenuto tutte le sue promesse fatte ad “Abramo ed alla sua discendenza per sempre”. La conseguenza è che anche l’uomo può dire il suo sì che è risposta all’amore del Padre e lode della grazia donataci da Lui in Cristo per mezzo dello Spirito.

In questo numero

44a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni: “La tua vita per la sinfonia del Sì”

di Luca Bonari
Di quale “sì” parliamo, verso cui si chiede al giovane non solo di convergere insieme agli altri con il proprio “sì” in una sorta di sinfonia, ma di essere disponibile addirittura a donare la vita? É innanzitutto il “sì” di Gesù Cristo: Colui che possiede la stessa fedeltà di Dio;…