Metti in circolo l’amore: famiglia e vocazioni

Novembre/Dicembre 2015

Il Sinodo sulla Famiglia, riletto in chiave vocazionale in questo numero di «Vocazioni», porta un titolo emblematico: «La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo, oggi». Come ridare dignità e forza ad una priorità della Chiesa e della stessa pastorale familiare e vocazionale? Come creare le condizioni per una cultura vocazionale della famiglia, affinché essa possa essere “un grembo generativo di vocazioni”?

In questo numero

Amare e donare, il frutto di un memoria grata

di Nico Dal Molin
Ciascuno di noi, se chiude gli occhi per qualche istante e si chiede: «Dove io ho imparato a voler bene?», quasi per incanto si vedrà scorrere dinanzi i volti familiari della propria infanzia: la propria mamma e il proprio papà, i nonni, i parenti vicini alla famiglia, qualche prete o…