Estate e vocazione

N.03
Maggio/Giugno 2009

C’è una frase dello scrittore francese A. De Saint-Exupéry che mi ha sempre profondamente colpito e che penso possa essere l’incipit migliore per questo terzo numero della rivista «Voca­zioni», nella nuova formula rinnovata nei contenuti e nella grafica. Egli scrive: «l’amico è colui che ti cammina accanto e ti aiuta a rientrare dolcemente in te stesso».

L’immagine proposta per la copertina di questo numero è par­ticolarmente efficace per cogliere il senso degli “studi” e degli “ap­profondimenti” che lo qualificano: è un quadro del celebre pittore espressionista tedesco August Macke (1887-1914), Terrazzo della casa di campagna di Saint-Germain (1914). Un dipinto dai colori in­tensi e forti, che richiamano la brillantezza e il calore dell’estate. Pro­prio all’estate abbiamo voluto dare una attenzione particolare, perché questo tempo si rivela assai propizio per molte esperienze spirituali e vocazionali proposte a ragazzi, adolescenti e giovani, spesso destinate a lasciare un segno forte nel cammino di ricerca di ciascuno di essi.

In questo numero

Pellegrini di infinito

di Nico Dal Molin
C’è una frase dello scrittore francese A. De Saint-Exupéry che mi ha sempre profondamente colpito e che penso possa essere l’incipit migliore per questo terzo numero della rivista «Voca­zioni», nella nuova formula rinnovata nei contenuti e nella grafica. Egli scrive: «l’amico è colui che ti cammina accanto e ti aiuta…