Andate e fate discepoli tutti i popoli

N.03
Maggio/Giugno 2013

Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo» (Mt 28,19-20).

Il seguente numero è dedicato al tema della GMG 2013 di Rio de Janeiro, perché questo evento straordina­rio rappresenta un humus fecondo e denso di significati nell’incon­tro tra pastorale giovanile e vocazionale e nell’annuncio del Vange­lo della Vocazione.

«Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli».

Le parole di Gesù, riportate dal Vangelo di Matteo, sono col­locate nel contesto del momento solenne, ma insieme profon­damente doloroso, della sua Ascensione al cielo.

L’Ascensione del Signore è una festa difficile da interpretare e da commentare: come fare festa per una persona cara che ci lascia?

In questo numero

Dalla chiusura in se stessi all’amore che abbraccia l’universo

di Nico Dal Molin
Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo» (Mt 28,19-20). Vogliamo dedicare questo numero…