Il fuoco dell’Amore e l’educazione affettiva.

Luglio/Agosto 2012

ll numero quattro di Vocazioni  è tradizionalmente dedicato alla raccolta degli Atti del Seminario sull’ accompagnamento spirituale e sul discernimento, che nello scorso aprile si è svolto Siena, avendo come riferimento la passione dell’amore per Dio e per la Chiesa di Santa Caterina da Siena. Chiunque di noi passi per la terra di Toscana nel periodo tra la primavera e l’estate, può vedere intorno a sé delle grandi distese di campi pieni di girasoli. Sono macchie di colore giallo dorato che, in mezzo alle varie tonalità del verde della campagna, riempiono il cuore e gli occhi di luminosità e di allegria. Il girasole… il fiore che segue con la sua corolla la luce del sole. Così come l’esperienza della sequela di Gesù può divenire affascinante per chiunque volga lo sguardo verso di Lui, quasi ad esprimere il desiderio profondo che il cuore umano ha di appassionarsi, di coinvolgersi, di abbandonarsi a Qualcuno da amare e da cui essere totalmente riamato.

In questo numero

Caterina e …i girasoli: uno sguardo verso la Luce

di Nico Dal Molin
Il numero quattro di Vocazioni è tradizionalmente dedicato alla raccolta degli Atti del Seminario sull’accompagnamento spirituale e sul discernimento, che nello scorso aprile si è svolto Siena, avendo come riferimento la passione dell’amore per Dio e per la Chiesa di Santa Caterina da Siena. Chiunque di noi passi per la…