«La realtà è di Cristo» (Col 2,7)

Gennaio/Febbraio 2019

Dopo trentacinque anni di attività, di cui dieci con l’ultima grafica, Vocazioni ha pensato di rinnovare il suo look vestendo uno stile più adatto a veicolare i contenuti così da invitare alla lettura un pubblico più ampio, nella convinzione che la ‘vocazione’ possa diventare interesse di tutti. In questo primo numero uno sguardo alla realtà vocazionale in Italia, una fotografia capace di allargare l’orizzonte al futuro.

In questo numero

Nel poliedro

di Paolo Martinelli
  Vorrei iniziare questo contributo riferendomi al n. 131 del documento finale della XV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi dell’ottobre scorso, dove si afferma: «Una Chiesa sinodale e missionaria si manifesta attraverso comunità locali abitate da molti volti. Fin dall’inizio la Chiesa non ha avuto una forma rigida…